venerdì 17 marzo 2017

MINI MUFFIN CIOCCOLOSI CON ARANCE AMARE


Questi mini muffin li ho assaggiati a lavoro fatti dalla mia collega restauratrice Cristina ed è stato un successone. Mi sono fatta dare subito la ricetta e ho aggiunto una variante ossia il fiordifrutta @Rigoni di Asiago  alle arance amare e devo dire che con questa modifica sono piaciuti moltissimo .
Eccovi ingredienti :
80 gr di zucchero
100 gr di burro
100 gr di cioccolato fondente
2 uova
30 gr di farina
Fiordifrutta arance amare +Rigoni di Asiago
1 scorza d'arancia
Far sciogliere il burro e il cioccolato a bagnomaria poi aggiungere lo zucchero e mescolare. In una ciotola sbattere le uova e aggiungere la farina, unire poi due composti e riempire i pirottini ( io ho usato quelli con un diametro di 40 mm) fino a metà. Metterci sopra un abbondante cucchiaino di fiordifrutta arance amare +Rigoni di Asiago e aggiungere dell'altro composto, i contenitori devono essere riempiti in tutto fino a tre quarti. Infornare a 220 gradi per 8 minuti una volta sfornati decorate vostri muffin con delle scorzette d'arancia.
Belli da vedere, profumati e soprattutto buoni.

Nessun commento:

Posta un commento